Gita Portofino da Savona

Nella Riviera di Levante visiteremo la Chiesa di San Giorgio e il Castello Brown

Arrivo della nave.

Il mezzo attenderà i partecipanti nel luogo concordato. Inizio dell’escursione.
Ci trasferiremo direttamente nella riviera di Levante per raggiungere il  Golfo del Tigullio.

Si potranno visitare la Chiesa di San Giorgio: stando alla lapide posta all’interno della Chiesa, sembra sia stata eretta nel 1154, sebbene scavi avvenuti nel periodo successivo al secondo conflitto mondiale, hanno fatto supporre che la sua costruzione risalga al periodo della conquista Longobarda. Il luogo dove riposano le reliquie del santo patrono della città, che sembrano essere state recuperate da alcuni pescatori portofinesi, reduci dalle Crociate.Il Castello Brown: è un edificio difensivo e dimora nobiliare, usato nel corso degli anni come baluardo a difesa della città. Acquistato alla fine dell’Ottocento da sir Montague Yeats Brown, subì diverse trasformazioni architettoniche: tra le modifiche più significative, oltre all'innalzamento delle torri, la trasformazione dell'antica piazza d'armi in un giardino pensile. Oggi il castello è divenuto patrimonio della città di Portofino e ospita la storia del luogo e numerose esposizioni culturali.

Incontro nuovamente con il nostro mezzo per il rientro in porto a Savona.


Cosa Sapere

Portofino è il più famoso e prestigioso paese della Liguria ricco di prestigiosi locali e dehors affacciati sulla celebre piazzetta.


Note

L'escursione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti paganti.Prezzo minimo a partire da € 216,00.


Data Nave Part. Min Part. Max

L'organizzazione e gestione dei servizi turistici legati al settore delle escursioni per crociere sono realizzati da La Borsa dei Viaggi srl, indipendentemente dalle compagnie navali delle quali si fa menzione. Riferimenti alle medesime sono da intendersi a mero fine informativo e identificativo del prodotto realizzato da Erreviaggi srl, ossia l'offerta di escursioni per crociere a prezzi low cost.
Le compagnie di crociera citate nel sito non sponsorizzano, collaborano o appoggiano i nostri prodotti o servizi legati alle escursioni per crociere. Nessuna legge sul copyright è stata infranta in tal senso.